Piercing studio a Brescia
Piercing: cos’è, perché lo si fa
Dall’inglese to pierce, ovvero perforare, con il termine piercing o body piercing si indica l’attività di eseguire fori in specifiche aree della pelle per introdurre gioielli o oggetti di vari materiali.
Nel nostro studio, come nella maggior parte dei casi, utilizziamo esclusivamente gioielli di metallo, anche se questa pratica non esclude l’uso di ossi o pietre.
Le parti del corpo in cui generalmente si svolgono più forature sono i lobi delle orecchie, il naso, la lingua, l’arcata sopraccigliare, ma possono essere applicati gioielli anche su capezzoli e genitali.
Puoi decidere di farti un piercing per le ragioni più svariate. Generalmente i motivi principali sono di natura estetica, ornamentale, artistica o spirituale.
Le tecniche utilizzate dal nostro piercer
Zaros, il nostro piercer, svolge la propria attività principalmente con tecnica freehand, cioè a mano libera, senza l’ausilio di pinze o forcipi.
Utilizza solo aghi americani lisci da body piercing, progettati e destinati esclusivamente per tale scopo, a differenza dei più comuni e meno adatti aghi cannula, ormai in disuso dato l’alto potenziale traumatico sui tessuti.
La gioielleria selezionata da Zaros per i suoi piercing è esclusivamente in Titanio ASTM-F136, un metallo anallergico e 100% biocompatibile, altamente consigliato e adatto per la pratica di body piercing.
Le procedure si svolgono esclusivamente in seguito a un’accurata pulizia e asepsi della zona da forare. La perforazione avviene tramite tecnica “No Touch”, che prevede l’utilizzo di guanti sterili chirurgici monouso.

Zaros
Zaros nasce a Napoli nel 1982. All’età di 18 anni, dopo aver completato il suo percorso di studi in odontotecnica, si avvicina al mondo del body piercing.
Nel 2008 si trasferisce e stabilisce a Brescia, dove inizia a frequentare a livello professionale il settore del piercing, della modificazione del corpo e della sospensione corporale.
Nel 2014 consegue l’attestato regionale di operatore di tatuaggio e piercing, facendo di quella che era nata come una passione la sua professione. Da lì comincia a collaborare come freelance con diversi tattoo e piercing studio di Brescia, Mantova e Bergamo.
Annualmente partecipa a seminari professionali di aggiornamento per dare ai suoi clienti sempre il meglio, con tecniche e materiali all’avanguardia.
Zaros offre un servizio di elevata qualità e professionalità, nel rigoroso rispetto delle norme igieniche, facendo vivere ai suoi clienti un’esperienza di perforazione del corpo nella più totale sicurezza.
Hai bisogno di maggiori info sui piercing?
Chiamaci e passa a trovarci in studio: ti daremo tutte le risposte che cerchi!